torri

Gentili Soci,

vi comunichiamo che a partire dal giorno 8 Gennaio 2017 sarà in vigore il nuovo SEGRETARIATO SOCIALE.

Un servizio a disposizione di tutti i cittadini sordi (soci e non soci), utile a garantire la piena autonomia della persona.

Questo servizio permetterà, all’operatore presente, di essere da intermediario tra i cittadini sordi e le autorità, istituzioni, servizi pubblici e servizi privati etc. Per tanto sarete liberi di scegliere se utilizzare questo servizio oppure no, che sarà attivo all’interno dell’ENS di Bologna e osserverà i seguenti orari:

ORARI SEGRETARIATO SOCIALE:

-        Lunedì                                                                            dalle ore 14:30 alle ore 18:30

-        Mercoledì                                                                     dalle ore 14:30 alle ore 18:30

-        Giovedì               dalle ore 9:00 alle ore 13:00

-        Venerdì               dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Il segretariato sociale può essere utilizzato per richiedere informazioni a voi non conosciute, ad esempio per richiedere dei chiarimenti su situazioni che riguardano la vita quotidiana a voi collegate. Se non dovessero essere soddisfacenti le risposte o necessitano di maggiori dettagli, ci si può recare di persona sul posto insieme all’operatore. Se invece ciò che viene richiesto non rientra nelle competenze del segretariato sociale, si potrà utilizzare il servizio di interpretariato su previa richiesta.

  

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a chiedere:

-        di persona (negli orari sopra elencati nei giorni di lunedì/mercoledì/giovedì/venerdì)

-        tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure inviare FAX  051 358538

Successivamente, provvederemo a comunicarvi dettagliatamente come funziona questo servizio.

Per il momento volevamo comunicarvi questa nuova iniziativa, che sarà attiva anche nelle altre Sezioni Provinciali ENS dell’Emilia Romagna grazie al duro lavoro che il Consiglio Regionale ENS svolge tutti i giorni per garantire i servizi per i cittadini sordi.

Fraterni saluti

Simona Armaroli

La Presidente

ENS Bologna